Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Acrosport - Campionato Italiano FGI Gold, L3, L4, L5

5 ori e un argento per la FUNtastic Gym alla 2ª prova del Campionato Italiano 





Albenga, 16-17 Marzo 2019

Il 16 e 17 Marzo si è svolta ad Albenga la seconda prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia. Le ginnaste borgomaneresi della S.G. FUNtastic Gym 06 ASD, che già si erano distinte positivamente nella prima prova di Campionato a Firenze, hanno confermato e migliorato le loro prestazioni, mostrando ampi margini di miglioramento ulteriore.

Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu


Nella Categoria 12-18 anni il trio di Noemi Platini, Elisa Machieraldo e Antonia Grosu non solo conquistano l'oro, come a Firenze, ma migliorano il loro punteggio finale di due punti e mezzo.

Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci


Oro e stesso nettissimo miglioramento per il trio di Noemi GullottiSharon Agazzone e Amelia Adduci che nella categoria 11-16 anni salgono sul gradino più alto del podio.


Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta


Oro anche nella categoria L4 Silver per Giorgia Rigotti, Simona Tonati e Giulia Zanetta, che migliorano rispetto all'argento conquistato in Toscana.


Claudia Berra, Martina Norbiato e Melissa Borgogno


Oro anche per Martina Norbiato, Claudia Berra, Melissa Borgogno (categoria L3 open), che bissano il successo di Firenze.


Marta Tambone e Sara Lorenzini


La gara di Albenga ha viso l'esordio stagionale anche di due combinazioni, ferme a Firenze per malattia, che vanno tutte a podio: argento per Marta Tambone e Sara Lorenzini nella categoria 11- 16.

Martina piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi


E oro per l'altra combinazione ferma a Firenze: il tio Martina Piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi nella categoria L5 Silver.

Soddisfatto lo staff tecnico: la direttrice tecnica Mara Rapetti, la coreografa Francesca Molteni, l'aiuto allenatrice Jessica Poletti e le assistenti Francesca Corradino e Roberta Tambone.


La prossima prova del campionato, dove si staccheranno i pass per per finale, si terrà il 6-7 Aprile ad Arcore mentre subito dopo 3 combinazioni partiranno per il Belgio, alla volta della Flanders International Acro Cup, dove si misureranno con alcune delle combinazioni più forti del panorama internazionale.

Argomenti Correlati:

 ORDINE DI LAVORO


Foto: Manuela Strigini, Claudia Tosi