La FUNtastic Gym conquista 2 medaglie d'oro e 2 d'argento alla seconda gara nazionale di serie B
Torino, 6 Aprile 2014 - Palaginnastica
Domenica 6 aprile si è svolta a Torino la Seconda prova del Campionato Nazionale di Acrosport, serie A e Serie B, della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il campionato italiano di Acrosport porta in pedana la spettacolarità che solo la ginnastica di alto livello sa regalare, emozionando non solo il pubblico ma anche gli addetti ai lavori.
La FUNtastic Gym di Borgomanero nella Prima Prova di Campionato, svoltasi a Milano il 16 marzo, aveva ottenuto nella serie B, 1 oro, 2 argenti e un 5° posto, e a Torino era chiamata a riconfermare gli ottimi piazzamenti.
Le ginnaste non hanno deluso le aspettative e nella categoria Gruppo femminile serie B si sono aggiudicate i gradini più alti del podio: oro per il trio composto da Poletti Jessica, Cerutti Giulia e Crevacore Elisa e argento per il trio di Agazzone Miriam, Corradino Francesca e Bagarotti Elisa.
Trio femminile: Primo posto
Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Elisa Crevacore
Esercizio dinamico
Esercizio statico
Esercizio statico
Trio femminile: Secondo posto
Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti
Esercizio dinamico
Esercizio dinamico
Esercizio statico
Stesso copione per le coppie, dove la FUNtastic Gym è inarrestabile e si aggiudica ancora il primo e il secondo gradino del podio: oro per la coppia di Pessina Giorgia e Agazzone Sharon, argento per la coppia di Parisotto Micol e Berra Claudia.
Coppia femminile: Primo posto
Giorgia Pessina, Sharon Agazzone
Esercizio statico
Esercizio dinamico
Esercizio dinamico
Coppia femminile: Secondo posto
Micol Parisotto, Claudia Berra
Esercizio statico
Esercizio statico
Esercizio dinamico
Grandissima soddisfazione per ginnaste e genitori, che hanno creduto in questo progetto ambizioso e impegnativo, dove la società ha molto investito in attrezzatura, competenza dei tecnici e continua formazione degli istruttori.
Rapetti Mara, responsabile del settore agonistico della FUNtastic Gym precisa “Sono molto orgogliosa delle mie ginnaste, dei traguardi raggiunti e di quelli che verranno. Lavoriamo con molto impegno e i nostri sacrifici sono stati pienamente ricompensati. Questi ottimi risultati agonistici sono frutto di un lavoro di anni, siamo una bella realtà, e quando a breve verranno selezionate le ginnaste che faranno parte della Nazionale italiana, speriamo di esserci anche noi”.
Domenica 13 Aprile scenderanno invece in pedana le ginnaste della Serie C1 e C2, che saranno impegnate nella seconda prova di Campionato che si terrà a Vignate (Milano), dove le giovani ginnaste borgomaneresi cercheranno di riconfermare gli ottimi risultati ottenuti alla Prima Prova di Campionato.
Le premiazioni
Miriam Agazzone, Elisa Bagarotti, Francesca Corradino e Giulia Cerutti, Elisa Crevacore, Jessica Poletti
Micol Parisotto, Claudia Berra e Giorgia Pessina, Sharon Agazzone
Miriam Agazzone, Elisa Bagarotti, Francesca Corradino
Giulia Cerutti, Elisa Crevacore, Jessica Poletti
Micol Parisotto, Claudia Berra
Giorgia Pessina, Sharon Agazzone