Acrosport Serie C: la FUNtastic Gym è tutta sul podio
Vignate (MI), 13 Aprile 2014 - Palazzetto dello Sport
Domenica 13 Aprile si è svolta a Vignate (Milano) la 2ª Prova del Campionato Italiano di Acrosport Serie C 1 e Serie C 2, della Federazione Ginnastica d’Italia.
La FUNtastic Gym di Borgomanero era presente con 11 giovani ginnaste, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni.
Alla gara hanno partecipato circa 250 ginnasti, appartenenti a 18 società provenienti da tutta Italia che hanno dato vita ad una competizione avvincente e combattuta.
Serie C2
In mattinata sono stati i ginnasti della Serie C2 ad aprire la gara, la FUNtastic Gym ha centrato la prima medaglia d’oro, classificandosi infatti al 1° posto con la coppia composta da Platini Noemi e Grosu Antonia, già vincitrici della 1° Prova di Campionato svoltasi a Torino il 23 febbraio.
Coppia C2: Noemi Platini e Antonia Grosu
Medaglia d'oro
Nella classifica dei gruppi, la FUNtastic Gym è tutta sul podio: Il trio composto da Cerutti Alessia, Platini Noemi e Grosu Antonia conquista la medaglia d’argento, seguite dalle compagne Alampi Claudia, Testa Giorgia e Piotti Martina che ottengono la medaglia di bronzo.
Trio C2: Alessia Cerutti, Noemi Platini, Antonia Grosu
Medaglia d'argento
Trio C2: Claudia Alampi, Giorgia Testa, Martina Piotti
Medaglia di bronzo
Serie C1
Nella serie C 1, La FUNtastic GYM ottiene un’altra medaglia d’oro con la Coppia Tambone Roberta e Alfieri Marta, già vincitrici della 1°Prova di Campionato.
Coppia C1: Roberta Tambone, Marta Alfieri
Medaglia d'oro
Sempre nella Serie C 1 il trio Agazzone Nicole, Margaroli Cristina e Paracchini Nicole ottiene la medaglia d’argento nella classifica riservata ai gruppi.
Trio C1: Cristina Margaroli, Nicole Agazzone, Nicole Paracchini
Medaglia d'argento
Le premiazioni
Ottime le prestazioni delle borgomaneresi che a fine giornata portano a casa un ricco bottino: 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e un bronzo.
Lo staff tecnico è ovviamente soddisfatto, già proiettato verso i prossimi impegni: il 2 maggio le ginnaste della Serie B saranno impegnate alla gara internazionale di Acrosport che si svolgerà a Zurigo (Svizzera), mentre le atlete della serie C, domenica 4 maggio saranno impegnate a Loano (Savona) per la 3° Prova del Campionato Italiano.