Ottima prestazione della FUNtastic Gym che conquista 2 ori in serie C1
Vignate, 15 Marzo 2015
Domenica 15 Marzo presso il Palazzetto dello Sport di Vignate ( Milano), si è svolta la seconda Prova del Campionato Italiano di Acrosport, serie C2 e serie C1, della Federazione Ginnastica d'Italia.
Serie C2
La S.G. FUNtastic Gym di Borgomanero ha schierato sette ginnaste nel Campionato di Serie C2, tutte all'esordio in campo federale: la coppia Federica Tacca-Giulia Vicario, la coppia Eleonora Marcassa-Cristina Bonini e il gruppo composto da Sofia Poli, Gaia Gentina e Chiara Clementi.
Le giovanissime atlete si sono ben comportate, gestendo l'emozione della prima gara, e hanno presentato esercizi precisi ed eleganti.
La coppia composta da Federica Tacca e Giulia Vicario si è classificata tra le migliori 10 coppie in gara, su oltre 30 coppie.
Federica Tacca e Giulia Vicario - Coppia - C2
Eleonora Marcassa e Cristina Bonini - Coppia - C2
Sofia Poli, Gaia Gentina e Chiara Clementi - Trio - C2
Serie C1
Nel pomeriggio sono scesi in pedana i ginnasti della Serie C1, dove il livello tecnico cresce notevolmente.
Le squadre in gara, tutte molto preparate, hanno dato vita ad una competizione molto combattuta e spettacolare.
Alessia Cerutti, Noemi Platini e Antonia Grosu - Trio - C1
La FUNtastic Gym conquista uno splendido primo posto con il gruppo composto dalle giovanissime Alessia Cerutti, Noemi Platini e Antonia Grosu, che riconfermano l'oro ottenuto nella Prima Prova di Campionato tenutasi nelle settimane scorse a Capriate San Gervasio (BG).
Pietro Bertona e Alessia Paracchini - Coppia mista - C1
Un altro oro viene conquistato dalla coppia mista composta da Alessia Paracchini e Pietro Bertona, che riconfermano il risultato già ottenuto a Capriate San Gervasio, eseguendo un esercizio emozionante sulle note del "Lago dei cigni".
Rebecca Petterino e Marta Alfieri - Coppia femminile - C1
La coppia composta da Marta Alfieri e Rebecca, nonostante un esercizio molto preciso, si deve accontentare del quinto posto, nella gara precedente avevano ottenuto la medaglia di bronzo, pertanto il podio è sicuramente un obiettivo concreto per queste ginnaste.
Giorgia Testa, Claudia Alampi, Melissa Borgogno - Trio - C1
Il gruppo composto da Melissa Borgogno, Claudia Alampi e Giorgia Testa sta migliorando le proprie prestazioni di gara in gara e fanno ben sperare per il futuro.
Le premiazioni
Alessia, Noemi, Antonia
Pietro, Alessia
Rebecca, Marta
Giorgia, Claudia, Melissa
Il Direttore Tecnico della FUNtastic Gym, dott.ssa Mara Rapetti, si dice molto soddisfatta di tutti i suoi ginnasti che ora si prepareranno per la terza prova di Campionato che si terrà Domenica 26 Aprile a Corsico (Milano).
L'attenzione dei tecnici è ora rivolta alla prima Prova del Campionato di Serie A e B, che si svolgerà Domenica 22 Marzo a Milano, dove la FUNtastic Gym sarà presente con 12 ginnaste in serie B e tre ginnaste in Serie A 2.