La FUNtastic Gym per Telethon 2013
Le ginnaste dell’associazione borgomanerese si esibiscono per beneficenza, record di applausi e solidarietà
Omegna, Domenica 1 Dicembre 2013
Domenica 1 Dicembre le ginnaste dell’associazione borgomanerese S.G. FUNtastic Gym 06 sono state ospiti del “Galà della Danza”, organizzato dalla ASD Sport Danze Omegna.
I promotori dell’iniziativa ormai da anni organizzano questa bella serata, in cui scuole di danza e associazioni di ginnastica si esibiscono allo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche da destinare a Telethon.
Grande il successo della manifestazione, che ha visto alternarsi per oltre due ore ballerini e ginnaste, intrattenendo un folto e generoso pubblico che non ha lesinato applausi e offerte per Telethon.
Le giovani ginnaste agoniste della FUNtastic , molte campionesse italiane in carica, hanno presentato tre coreografie a tema natalizio trasformandosi in simpatiche renne e angioletti “acrobatici” che, come ormai succede ad ogni manifestazione, hanno strappato applausi a scena aperta.
La FUNtastic non è nuova a questo genere di iniziative; da tre anni, in primavera, partecipa al Memorial Veronica Argento a Stresa, in occasione del quale si raccolgono fondi per assistere le famiglie dei bambini affetti da leucemia .
Per il 2013 le iniziative di solidarietà non sono ancora giunte al termine, il prossimo appuntamento sarà il 21 Dicembre alle ore 15.00 presso il PalaPhenomenon a Fontaneto d’Agogna: le ginnaste dei corsi Specialistico e Avanzato Junior si esibiranno all’interno dello spettacolo teatrale “La Bella e la Bestia” ideato e interpretato dai ragazzi diversamente abili dell’Associazione Borgomanerese ARCA.
Lo sport può essere uno strumento di solidarietà e inclusione, i regali di Natale più belli che si possano donare e ricevere.