Domenica 7 Luglio a Torino alla Turin Acro Cup
Esordio internazionale con il botto: la FUNtastic Gym vince due medaglie d’oro e una di bronzo
All’esordio in campo internazionale la società Ginnastica FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero lascia tutti di stucco e si merita il gradino più alto del podio per due volte.
Dal 5 al 7 Luglio si è tenuta a Torino la prima edizione della Turin Acro Cup, gara internazionale di Acrosport organizzata dalla Società Ginnastica Grugliasco. L’organizzazione è riuscita a portare in Italia tante rappresentative nazionali nonché club da tutto il mondo, che per due intensissimi giorni di competizioni si sono affrontati sulla pedana di gara allestita al Palaruffini.
Claudia Berra e Micol Parisotto
Francesca Corradino, Elisa Bagarotti e Miriam Agazzone
Stati Uniti, Gran Bretagna, Austria, Olanda, Belgio, Svizzera, Kazakistan, Russia, Portogallo, Germania e Italia hanno dato vita ad una competizione emozionante e dall’alto tasso tecnico.
Anche le giovani ginnaste borgomaneresi dell’associazione sportiva dilettantistica S.G. FUNtastic Gym 06, che si allena presso la palestra Rosmini, hanno avuto l’onore di prendere parte alla competizioni.
Ancora fresche dei titoli italiani conquistati a fine Maggio hanno affrontata le gare con grande concentrazione e umiltà, con l’obiettivo primario di fare esperienza e osservare da vicino le ginnaste migliori giunte in Italia.
Sabato 6 luglio si svolgono le gare di qualificazione della categoria Beginners, nonostante l’alto livello delle concorrenti le giovanissime atlete non si lasciano intimidire dal contesto e dalle avversarie e così iniziano le sorprese: Miriam Agazzone, Francesca Corradino ed Elisa Bagarotti si collocano al primo posto nella classifica riservata ai gruppi mentre Micol Parisotto e Claudia Berra si piazzano al comando della classifica riservata alle coppie, sopravanzando di un soffio l’altra coppia borgomanerese composta da Giorgia Pessina e Sharon Agazzone.
Sharon Agazzone e Giorgia Pessina
Miriam Agazzone, Elisa Bagarotti e Francesca Corradino
Prime Classificate Trio Beginners
La giuria internazionale le premia meritatamente con buone valutazioni, apprezzando la precisione esecutiva che ha caratterizzato la FUNtastic in tutto il campionato italiano. Le borgomaneresi si lasciano alle spalle austriache e inglesi, le più temibili, e aspettano la finale del giorno successivo che assegnerà le medaglie.
Domenica 7 Luglio le borgomaneresi scendono in pedana come la squadra da battere e per la seconda volta propongono esercizi impeccabili che le portano nuovamente a comandare la classifica: medaglia d’oro per il trio Agazzone, Corradino, Bagarotti, medaglia d’oro per la coppia Parisotto-Berra e medaglia di bronzo per la coppia Pessina-Agazzone, che a causa di qualche piccola sbavatura cede il passo alla coppia inglese Penn- Livingston.
Micol Parisotto e Claudia Berra,
Prime classificate Coppia Beginners;
Giorgia Pessina e Sharon Agazzone,
Terze classificate Coppia Beginners
Pienamente soddisfatti staff tecnico e ginnaste, che continueranno gli allenamenti fino alla fine di Luglio prima della pausa estiva.
Lascia un commento (i commenti sono moderati, l'indirizzo mail non viene pubblicato)
Comments gestiti con Disqus