Fantastiche di nome e di fatto!
2ª prova nazionale serie C1 e C2
Capriate San Gervasio (BG), 24 Marzo 2013
Domenica 24 marzo si è svolta a Capriate San Gervasio (BG) la seconda prova del Campionato Nazionale di Acrosport serie C1-C2. Le nostre atlete hanno tenuto alta la bandiera della FUNtastic Gym, portando a Borgomanero ben quattro medaglie d’oro più una d’argento.
Rompono il ghiaccio in serie C2 Alessia, Noemi ed Elisa, che sulle note de “Gli Aristogatti”, ottengono un punteggio altissimo.
Poco dopo tocca alla coppia Roberta - Marta che si distingue per l’ampiezza dei lanci e la sicurezza delle posizioni statiche, anche loro guadagnano il punteggio più alto della competizione.
Al pomeriggio è toccato alla serie C1: il gruppo femminile composto da Miriam, Francesca ed Elisa si è esibito in un esercizio elegante e preciso, posizionandosi sul gradino più alto del podio.
Successivamente sono scese in pedana le coppie, formate da Giorgia e Sharon e da Micol e Claudia; con coreografie briose e ritmi incalzanti hanno messo in risalto le loro capacità espressive, aggiudicandosi il primo e il secondo posto.
Gli splendidi risultati di Capriate, sommati a quelli di Corsico, regalano alle nostre atlete della serie C1 e C2 la certezza matematica della qualificazione alla finale del campionato italiano di Acrosport che si disputerà a Cesenatico il prossimo 26 maggio.
Con la qualificazione in cassaforte le ginnaste si potranno adesso concentrare sui prossimi impegni, non soltanto agonistici, e gettare la basi per nuovi miglioramenti.
In bocca al lupo a tutte!