Serie C1: La FUNtastic Gym si qualifica per le finali nazionali di Acrosport
Corsico (MI), 26 Aprile 2015
Domenica 26 Aprile si è svolta presso il Palazzetto Travaglia di Corsico (Milano) la terza Prova del Campionato Italiano di Acrosport serie C2 e serie C1 della Federazione Ginnastica d'Italia.
Serie C2
Al mattino hanno gareggiato nella Serie C2 la coppia composta da Federica Tacca e Giulia Vicario e la coppia costituita da Eleonora Marcassa e Cristina Bonini.
Le ginnaste hanno portato in pedana buoni esercizi, pregevoli non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nell'esecuzione artistica.
Eleonora Marcassa e Cristina Bonini
Eleonora Marcassa e Cristina Bonini
La coppia Marcassa-Bonini si è classificata undicesima, buona anche la prestazione di Tacca-Vicario, in relazione al numero delle coppie concorrenti, circa 30, provenienti da tutta Italia.
Federica Tacca e Giulia Vicario
Federica Tacca e Giulia Vicario
Eleonora Marcassa, Cristina Bonini, Michela Rapetti, Federica Tacca, Giulia Vicario, Mara Rapetti
Serie C1
Nel pomeriggio si è svolta la competizione della Serie C1, dove il livello tecnico e la spettacolarità crescono notevolmente.
Alessia Cerutti, Noemi Platini, Antonia Grosu
La FUNtastic ha gareggiato con il trio di Noemi Platini, Alessia Cerutti e Antonia Grosu, che ha ottenuto una splendida medaglia d'argento. Le ragazze nelle precedenti prove di Campionato (a Capriate e a Vignate) erano sempre salite sul gradino più alto del podio, pertanto si qualificano per le finali nazionali, che si svolgeranno a Torino il 24 maggio, con il massimo del punteggio.
Giorgia Testa, Claudia Alampi, Melissa Borgogno
Sempre nella serie C1, il trio composto da Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno, ha conquistato il sesto posto, un risultato di tutto rispetto, che premia gli sforzi di queste giovanissime ginnaste alle prese con un Campionato che richiede un alto livello tecnico.
Le premiazioni
Alessia Cerutti, Antonia Grosu, Noemi Platini
Giorgia Testa, Melissa Borgogno, Giorgia Testa
Marta Cavagna, Mara Rapetti, Giorgia Testa, Antonia Grosu, Noemi Platini, Alessia Cerutti, Melissa Borgogno, Michela Rapetti, Eleonora Guzzo
L'attenzione dei tecnici è ora rivolta alla preparazione della Seconda Prova di Campionato di Serie A e Serie B, che si svolgerà Domenica 3 Maggio ad Arcore (Milano), dove le ginnaste cercheranno di riconfermare gli ottimi risultati ottenuti a Milano nella Prima prova di Campionato: un oro in serie A2, un oro, due argenti ed un bronzo in Serie B.
Argomenti Correlati:
Società Organizzatrice: Centro Sportivo Corsico