Ancora Oro per la FUNtastic Gym
3ª prova nazionale serie A - B
Milano, Palestra Cambini, 5 Maggio 2013
Il trio di serie B della FUNtastic Gym vince anche la terza prova del Campionato Italiano di Acrosport.
Domenica 5 Maggio le nostre ginnaste hanno partecipato alla terza e ultima prova nazionale di qualificazione del campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d’Italia, serie A e B.
Jessica, Giulia e Nicole, il nostro trio che gareggia in serie B, arrivavano da due vittorie, conquistate rispettivamente nella prima e nella seconda prova del campionato italiano, disputatesi nei mesi di Febbraio e Aprile. Anche nella prova di Maggio le atlete non hanno perso la concentrazione e hanno saputo ripetere il risultato migliore, portando a casa l’ennesima medaglia d’oro, l’undicesima consecutiva, e riuscendo a migliorare il loro punteggio finale.
La mattina hanno eseguito l’esercizio dinamico, riuscendo a incrementare non solo le ampiezze dei lanci ma anche la valutazione artistica, migliorando sensibilmente il punteggio della gara precedente. Il pomeriggio, con l’esercizio statico, hanno ripetuto la bella prestazione distinguendosi per eleganza e precisione.
Il trio approda quindi alla finale di Campionato prevista a Cesenatico Domenica 26 maggio, dove le combinazioni migliori provenienti da tutta Italia si sfideranno per aggiudicarsi gli ambiti titoli italiani.
A Cesenatico oltre alle campionesse di Serie A e B, gareggeranno anche le giovani ginnaste della serie C, noi saremo presenti con ben 15 ginnaste, che si sono qualificate con il massimo dei punti disponibili.
La FUNtastic Gym gareggerà per i titoli nazionali con il trio di serie C2 composto da Alessia, Noemi ed Elisa e con la coppia di C2 composta da Roberta e Marta.
Nella Serie C1 la FUNtastic Gym si presenterà con il Trio composto da Miriam, Francesca ed Elisa, e con ben due coppie, composte rispettivamente da Micol - Claudia e la coppia Giorgia - Sharon.
Il Direttivo dell’Associazione esprime grandissima soddisfazione per i risultati raggiunti e intende congratularsi fin da ora con le atlete e le famiglie per aver portato così in alto i colori della società e della città di Borgomanero.
In bocca al lupo a tutte, Cesenatico: stiamo arrivandooo!!!
Lascia un commento sulla 3ª Gara di Serie B con Disqus
(I commenti sono moderati, gli indirizzi mail non vengono pubblicati.