A Maia, in Portogallo, Il nostro trio 12/18 composto da Marta Tambone, Aurora Grossini ed Emma Zaninetti, dopo essersi qualificato per la Finale, conclude al sesto posto.
Un’ottima prestazione delle nostre ginnaste che hanno mostrato un grande potenziale, complimenti!!!
Alla Maia International Acro Cup il trio di Marta, Aurora ed Emma (cat. 12-18) esegue un ottimo statico e si posiziona nella classifica provvisoria al quinto posto su 55 trii partecipanti.
Il trio senior di Elisa, Alessandra ed Elisa ha eseguito l’esercizio statico nella tappa portoghese di Coppa del Mondo. E ora attendiamo l'esercizio dinamico.
Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone
I ginnasti e le ginnaste della Nazionale di Acrobatica sono arrivati il 14.05.2024 per Maia, in Portogallo, dove dal 17 al 19 maggio si sta svolgendo la World Cup. La Direttrice Tecnica Nazionale Erika Loiacono, anche capodelegazione, ha convocato per l’occasione i due trii senior composti da Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli della Funtastic Gym 06 e da Gaia We Lisco, Angelica Caspani e Linda Rocchetti della Emerald Gym Project.
In contemporanea si sta tenendo il collaterale torneo internazionale AG Group, al quale stanno prendendo parte il nostro trio AG12-18 formato da Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone, la coppia mista junior formata da Edoardo Ferraris e Arianna Lucà della Società Ginnastica Grugliasco, stesso club di appartenenza della coppia femminile Sofia D’Errico eCamilla Poerio.
A completare il gruppo ci sono la tecnica Mara Rapetti e Monica Casagrande, gli ufficiali di gara Marco Palella ed Elena Brambilla.
La delegazione italiana della FGI, ha ottenuto ottimi risultati:
* al Maia International Acro Cup, sesto posto per le nostre ragazze Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone (AG12-18), arrivato dopo le qualificazioni, le semifinali e le finali
* primo posto per Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (AG13-19) della Società Ginnastica Grugliasco
* primo posto per Sofia D’Errico e Camilla Poerio (AG12-18) della Società Ginnastica Grugliasco
* nella coppa del mondo (Maia FIG Acro World Cup), 10° posto per il nostro trio senior formato da Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli, nelle qualificazioni, sfiorando di pochissimo l'acesso alla finale
Trio 12-18 Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone (FUNtastic Gym), coppia mista Junior Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (Società Ginnastica Grugliasco), coppia femminile Junior Sofia D’Errico e Camilla Poerio (Società Ginnastica Grugliasco) con Erica Loiacono, Mara Rapetti e Marco Palella
AG 12-18.
Trio 12-18 Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone (FUNtastic Gym), coppia mista Junior Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (Società Ginnastica Grugliasco), coppia femminile AG12-18 Sofia D’Errico e Camilla Poerio (Società Ginnastica Grugliasco)